Spurs

Il taglia lenza, rete e alga

SPURS logo

Una soluzione positiva a un problema di vecchia data!

Usato da US Navy (Marina Militare Statunitense), USCG (Guardia Costiera Statunitense), Canadian CG (Guardia Costiera Canadese), RNLI (Guardia Costiera Britannica) e centinaia di cantieri in tutto il mondo.

SPURS in azione!

Come funziona:

il principio che permette a "Spurs" montato sugli alberi di tagliare così efficacemente è l'azione "vite" creata quando gira l'elica, avvolgendo lenze, reti e alghe direttamente sulle lame di "Spurs" tagliandole immediatamente prima che le parti mobili possano subire danni o grovigli.

Elimina la necessità di fare tuffi pericolosi in alto mare per tagliare lenze aggrovigliate sull'elica.

  • Niente più spese commerciali costose di "tempo passivo" per riparazioni.
  • Previene il bisogno di affidarsi a terzi (guardia costiera o privati) per eventuali rimorchiaggi molto costosi.
  • Mai più alberi o puntoni strappati che possono causare l'affondamento dell'imbarcazione.
  • Evitate spese di alaggio carenaggio ecc.
  • Previene rotture a cuscinetti, supporti e le conseguenti riparazioni per il sovraccarico del motore e della trasmissione.

La storia

Da oltre 20 anni la Spurs Marine Manifacturing produce e commercializza Spurs taglia lenza, rete e alga. L'idea è di un pescatore di aragoste che per eliminare i frequenti aggrovigliamenti di lenze sull'elica realizzò un anello dentellato con sporgenze affilate da installare sugli assi delle proprie barche da pesca. Govan, proprietario della Spurs Marine Inc., chiese all'amico pescatore di realizzare un modello che si adattasse alla propria imbarcazione da diporto. Sfortunatamente l'invenzione del pescatore invece di tagliare le cime le aggrovigliava ulteriormente. Govan trovando però buona l'idea di base proseguì nello sviluppo, e giunse presto ad un prodotto perfettamente funzionante, tanto che la richiesta da parte di amici e conoscenti per le loro barche divenne sempre maggiore. Quando Govan iniziò a lavorare su "Spurs", era totalmente impegnato in una carriera di successo come ingegnere e imprenditore, e tutto ciò che voleva era andare a pescare senza imprevisti e perdite di tempo, ma visto il successo riscontrato, decise di abbandonarla per fondare la Spurs Marine Inc. Attualmente Spurs è istallato su oltre 30.000 imbarcazioni ed è disponibile in varie misure da 20mm a 175mm.

Nuova sede Nauticapolesana

Nautica Polesana s.r.l.
Via S. Teresa, 57/C
(S.S. Romea)
45010 Rosolina (RO)

Tel: 0426 340 213
Fax: 0426 343 902 info@nauticapolesana.com Skype me!